Lavorazioni
meccaniche e superficiali

Saldatura

Saldatura

Tra gli altri servizi proposti da MP si distinguono le saldature Mig (Metal Inert Gas) e Tig (Tungsten Inert Gas), processi che utilizzano entrambi gas inerti per proteggere dall’ossidazione la zona della lamiera trattata. Entrambi i processi vengono utilizzati nell'industria per saldature di alta qualità. Oltre a questi servizi l’azienda mette a disposizione il servizio di saldatura per punti ed a proiezione. 

Punzonatura

La punzonatura è un processo che si basa sull’azione di un punzone per formare o tagliare lamiere di diversi metalli. È possibile creare fori, incisioni o forme specifiche ed è applicabile a svariati settori industriali.

Punzonatura
Taglio laser

Taglio laser

Questa lavorazione utilizza un raggio laser per fondere, vaporizzare o bruciare il metallo coinvolto nel procedimento. Precisa e versatile, si adatta a numerosi campi di applicazione. 

Lavorazioni meccaniche

Grazie alla collaborazione con numerosi partner di settore certificati, MP è grado di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di lavorazioni meccaniche per il completamento di ogni semi-lavorato o lavorato, capaci di modificare la forma, le dimensioni e le proprietà del pezzo, quali: tornitura, fresatura, foratura, sbavatura e filettatura

Lavorazioni meccaniche
Zincatura

Zincatura

La zincatura è un trattamento superficiale anti-corrosione che coinvolge il rivestimento del metallo attraverso uno strato di zinco. Questo procedimento prolunga la vita del componente migliorandone l’estetica.

Burattatura

Attraverso la burattatura è possibile rimuovere sbavature eventuali dai bordi di un pezzo lavorato. È comunemente impiegata per migliorare la qualità e la precisione dei componenti meccanici.

Burattatura
 Lavaggio dei metalli

Lavaggio dei metalli

Attraverso il lavaggio dei metalli è possibile rimuovere agenti contaminanti e sostanze dalle superfici dei metalli. Ciò garantisce una superficie pulita e preparata per i successivi trattamenti di finitura o verniciatura. 

Metalli lavorabili

MP applica queste lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali a diverse tipologie di metallo. Questa versatilità consente di adattarsi alle richieste di diversi settori industriali. 

assistenza

Acciaio inox

L’acciaio inox può essere sottoposto a lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali che ne migliorino le prestazioni e l’estetica.

Scopri di più
Alluminio

Alluminio

L’alluminio può essere soggetto a lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali che migliorano le sue caratteristiche funzionali e il suo aspetto estetico.

Scopri di più
Ottone

Ottone

Anche l’ottone viene sottoposto a trattamenti superficiali e lavorazioni meccaniche che ne migliorano l’estetica e le prestazioni funzionali

Scopri di più
Ferro

Ferro

I trattamenti e le lavorazioni meccaniche proposte da MP sono adatte anche al ferro, aumentandone la funzionalità e migliorando l’impatto estetico

Scopri di più
Titanio

Titanio

Il titanio, leggero e resistente, può essere sottoposto a questi trattamenti, per migliorare ulteriormente le sue proprietà funzionali e l'estetica.

Scopri di più
Bronzo fosforoso

Bronzo fosforoso

Anche il bronzo fosforoso, resistente e durevole, viene sottoposto a tali trattamenti e lavorazioni meccaniche.

Scopri di più
Rame

Rame

Il rame è noto per la sua elevata conducibilità elettrica, la durabilità contro la corrosione e l’adattabilità in varie applicazioni industriali.

Scopri di più

Cerchi un partner che offra lavorazioni meccaniche e superficiali?
Raccontaci il tuo progetto!

MP, più di 35 anni di esperienza nella lavorazione a freddo dei metalli per piccole e grandi tirature.
Contattaci per un preventivo o uno studio di fattibilità!

Logo

@2024 MP SRL. All Rights Reserved - P.IVA 00398550939